La mod aggiunge il supporto per il suono binaurale, l’occlusione sonora e altri miglioramenti audio disponibili nell’Unreal Engine 5, rendendo l’atmosfera del gioco ancora più coinvolgente.
Caratteristiche principali:
Attivazione del rendering binaurale e dell’HRTF.
Miglioramento dell’elaborazione del suono spaziale.
Abilitazione dell’effetto di occlusione sonora (attenuazione dei suoni dietro i muri).
Possibilità di personalizzare la qualità del suono da “vanilla” al massimo.
Installazione e personalizzazione:
Trovare o creare il file Engine.ini:
Steam: C:Users%username%AppDataLocalStalker2SavedConfigurazioneWindows
Xbox GamePass: C:Users%username%AppDataLocalStalker2SavedConfigWinGDK.
Se il file non esiste, crearlo manualmente.
Aggiungere le seguenti righe a Engine.ini:
[AUDIO]
bEnableBinauralRendering=True
bEnableHRTF=Vero
[/Script/Engine.AudioSettings]
au.EnableBinauralAudioForAllSpatialSounds=1
bAllowCenterChannel3DPanning=Vero
au.SpatializationMethod=2
au.EnableSoundOcclusion=1
[/Script/AkAudio.AkSettings]
bEnableMultiCoreRendering=True
(Se avete bisogno di un aumento delle prestazioni, impostate au.EnableSoundOcclusion=0, ma questo disabiliterà l’effetto di occlusione).
Regolare la qualità del suono in GameUserSettings.ini:
Individuare il file nella stessa directory di Engine.ini.
Modificare i parametri:
AudioQualityLevel=3
LastConfirmedAudioQualityLevel=3
(0 – suono vaniglia, 3 – massima qualità).
Compatibilità:
La mod è compatibile con la maggior parte delle configurazioni, tuttavia l’aumento della qualità audio può influire leggermente sulle prestazioni, soprattutto sui sistemi più deboli.
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