Mod "Miglioramento dell’audio" per STALKER 2

3 Dicembre 2024, 20:44
Categoria:
Audio
Autore Mod:
RoyTT
Versione:
1.0
Visualizzazioni:
56
Scaricamento:
5

La mod aggiunge il supporto per il suono binaurale, l’occlusione sonora e altri miglioramenti audio disponibili nell’Unreal Engine 5, rendendo l’atmosfera del gioco ancora più coinvolgente.

Caratteristiche principali:
Attivazione del rendering binaurale e dell’HRTF.
Miglioramento dell’elaborazione del suono spaziale.
Abilitazione dell’effetto di occlusione sonora (attenuazione dei suoni dietro i muri).
Possibilità di personalizzare la qualità del suono da “vanilla” al massimo.
Installazione e personalizzazione:
Trovare o creare il file Engine.ini:

Steam: C:Users%username%AppDataLocalStalker2SavedConfigurazioneWindows
Xbox GamePass: C:Users%username%AppDataLocalStalker2SavedConfigWinGDK.
Se il file non esiste, crearlo manualmente.
Aggiungere le seguenti righe a Engine.ini:

[AUDIO]
bEnableBinauralRendering=True
bEnableHRTF=Vero

[/Script/Engine.AudioSettings]
au.EnableBinauralAudioForAllSpatialSounds=1
bAllowCenterChannel3DPanning=Vero
au.SpatializationMethod=2
au.EnableSoundOcclusion=1

[/Script/AkAudio.AkSettings]
bEnableMultiCoreRendering=True
(Se avete bisogno di un aumento delle prestazioni, impostate au.EnableSoundOcclusion=0, ma questo disabiliterà l’effetto di occlusione).

Regolare la qualità del suono in GameUserSettings.ini:

Individuare il file nella stessa directory di Engine.ini.
Modificare i parametri:

AudioQualityLevel=3
LastConfirmedAudioQualityLevel=3
(0 – suono vaniglia, 3 – massima qualità).

Compatibilità:
La mod è compatibile con la maggior parte delle configurazioni, tuttavia l’aumento della qualità audio può influire leggermente sulle prestazioni, soprattutto sui sistemi più deboli.

 
Screenshots
Miglioramento dell’audio per Stalker 2: Il cuore di Chernobyl  - Schermata 1
 
Come installare la mod?
  1. Decomprimere l'archivio della mod
  2. Copiare i file del formato .pak nella cartella ~/S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl\Stalker2\Content\Paks\~mods
  3. Eseguite il gioco e la mod dovrebbe funzionare.
Se la mod non funziona, deve essere decompressa. Quasi tutte le mod hanno il formato .pak. Questo è il formato in cui si deve copiare il file nella directory di cui sopra.

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